Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Frosinone. Domani alle 20:45 appuntamento contro la formazione di Di Francesco.

Milan, la conferenza stampa di Pioli

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Milan durante l'incontro con la stampa:

"Noi dobbiamo opporre un livello di gioco alto. Di Francesco sta facendo un grande lavoro e loro arriveranno con fiducia e entusiasmo. Noi vogliamo dare continuità alla vittoria contro la Fiorentina, perché i punti da fare sono tanti".

Sul pranzo con Cardinale

"È stato un incontro molto positivo e molto costruttivo: sicuramente è uno stimolo in più per il mio lavoro e per il lavoro della squadra".

Su Simic

"Ha lavorato con noi anche in estate. È un difensore attento, applicato, fisico; l'ho visto tranquillo, lo stiamo accompagnando nel modo giusto come Camarda. Poi se può giocare dall'inizio o meno non te lo dico".

Sull'intervista di Maldini

"Nessun commento su gran parte dell'intervista. A Paolo e a Massara sarò sempre riconoscente, ma ora non posso che buttare tutto quello che ho nel presente, per motivare i miei giocatori e provare a vincere la partita di domani. Grazie Maldini, grazie Massara, ma io non sono solo e sono stato sempre sostenuto dal club".

Sul Frosinone

"Abbiamo il nostro modo di giocare e dobbiamo portarlo sul campo; abbiamo una strategia ben chiara su cosa fare quando non avremo la palla: a loro piace palleggiare e lì dovremo essere molto attenti. Poi le partite cambiano: noi dobbiamo essere un po' più bravi a leggere i momenti della gara".

Sugli infortunati

"Passi in avanti? Sicuramente sì, quindi sono sicuro che a breve avremo migliorie e l'emergenza finirà, soprattutto in attacco. Recupereremo Kjaer per l'Atalanta. Fra un paio di settimana la situazione andrà meglio".

Sul rientro di Leao

"Quando torna? Probabilmente contro l'Atalanta, faremo di tutto".