Brutte notizie per il Napoli, che registra l'infortunio di Alex Meret. Il portiere ha lasciato il ritiro della Nazionale: per lui, secondo quanto si apprende dal comunicato della società partenopea, dopo il match con il Genoa è stata riscontrata la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare. Meret farà ritorno a Napoli, dove effettuerà la riabilitazione; ancora da valutare i tempi di recupero, che potrebbero aggirarsi intorno ai 40 giorni. A questo punto il Napoli potrebbe tornare sul mercato, ma l'unica possibilità è attingere dalla lista degli svincolati.

Infortunio Meret, il comunicato del Napoli

Questo il comunicato del Napoli sull'infortunio di Meret: "Alex Meret, che ha raggiunto il ritiro della nazionale domenica sera dopo la gara Genoa- Napoli, si è sottoposto oggi a esami strumentali che hanno evidenziato la frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare.
 
Il calciatore farà rientro a Napoli venerdì mattina per continuare l’iter riabilitativo
".

Napoli, brutto infortunio per Meret (Getty Images)

Infortunio Meret, nuovo portiere per il Napoli?

Dopo l'infortunio di Meret, potrebbe essere in arrivo un nuovo portiere per il Napoli. La notizia del problema fisico occorso all'estremo difensore è arrivata dopo la chiusura del mercato, dunque l'unica possibilità per i partenopei sarà quella di tesserare un giocatore attualmente svincolato; il nome giusto potrebbe essere quello di Antonio Mirante, il cui contratto con la Roma è scaduto a giugno: il portiere attualmente è senza squadra e potrebbe rappresentare una buona soluzione come vice-Ospina, in attesa che Meret possa rientrare in campo.