Dopo la vittoria nella gara d'esordio contro il Brasile, l'Italia Under 20 esce sconfitta dalla sfida con la Nigeria, seconda giornata dei Mondiali Under 20. Partita decisa al 61' dal difensore Salim Fago Lawal, in gol di testa al termine di una azione particolarmente insistita. In pieno recupero, anche il raddoppio: tutto nasce dal rinvio del portiere Aniagboso, Sunday fa sua la sfera, si libera di Zanotti e insacca col mancino.

Con i tre punti raccolti oggi la selezione del ct Bosso vola in testa alla classifica del girone D a quota 6 punti, garantendosi il passaggio agli ottavi di finale. Una partita ben giocata dalla Nigeria che ha avuto la meglio su un'Italia affidatasi ai tentativi di Baldanzi e Pafundi per provare a portare a casa l'intera posta in palio, ma senza riuscirci.

Positiva anche la prova di Casadei, vicino al gol nel primo tempo, ma anche in questo caso la fortuna non è stata dalla parte degli azzurrini, colpiti nel cuore della ripresa. Al triplice fischio a Mendoza, festeggia la Nigeria Under 20. Per gli azzurrini prossimo appuntamento sabato contro la Repubblica Domenicana che nelle prossime ore affronterà il Brasile.