Al termine della gara contro la Polonia, il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha commentato il match ai microfoni di Rai Sport. Mancini ha apprezzato il gioco della sua squadra e ha imputato alle cattive condizioni del campo le occasioni fallite dagli azzurri; il ct ha poi spiegato le sue scelte di formazione. Di seguito le sue parole.

Le parole di Mancini dopo Polonia-Italia

Al termine di Polonia-Italia Roberto Mancini ha analizzato il match: "Abbiamo avuto diverse occasioni, ci ha penalizzato il campo che era in condizioni pessime e ci ha penalizzato in termini di qualità. Il risultato non ci premia ma siamo felici perché abbiamo giocato molto bene e siamo rimasti fino alla fine in attacco per vincere. Potevamo chiudere con almeno uno o due gol di vantaggio nel primo tempo, ma non abbiamo sfruttato le occasioni".

Le parole di Roberto Mancini dopo Polonia-Italia (Getty Images)

Belotti titolare: la spiegazione di Mancini

Mancini ha spiegato la sua scelta di puntare su Andrea Belotti al centro dell'attacco: "Abbiamo pensato fosse la scelta giusta optare per Belotti, abbiamo tre attaccanti per tre partite. Pellegrini ha giocato bene, veniva da un'operazione fatta lunedì e più di questo non poteva fare. Kean è giovane e può fare molto bene".