La Francia batte il Belgio e raggiunge la finale della Nations League, dove la attende la Spagna. La squadra di Deschamps va sotto di 2 gol, rimonta nella ripresa, rischia di andare nuovamente sotto, ma al 90' trova il gol decisivo del milanista Theo Hernandez. Occasione persa per il Belgio, che avanti di due gol grazie alle reti di Carrasco e Lukaku, esce sconfitto dal campo; di Benzema e Mbappé i gol che riequilibrano la sfida, di Hernandez la rete decisiva, Belgio-Francia finisce 2-3.

Belgio-Francia 2-3, la cronaca

Il primo tempo è tutto del Belgio. I Diavoli Rossi si rendono pericolosi con De Bruyne in apertura, la Francia risponde con Mbappé; al 37' il Belgio passa in vantaggio con Carrasco, che di destro trova anche la leggera deviazione di Koundé e batte Lloris. Al 40' arriva il raddoppio, assist di De Bruyne e gol di Lukaku, il primo tempo si chiude sul 2-0.

Si riprende senza cambi. La Francia attacca con veemenza e riapre la gara al 62', quando Mbappé serve in area Benzema, che in girata realizza una rete stupenda. Al 69' ecco il pareggio: contatto in area tra Tielemans e Griezmann, calcio di rigore e trasformazione perfetta di Mbappé. Il match a quel punto diventa spettacolare, entrambe le squadre collezionano occasioni; all'87' sembra fatta per il Belgio, Lukaku segna, ma il VAR annulla per fuorigioco. Al 90' Pogba colpisce la traversa su calcio di punizione, pochi istanti dopo Theo Hernandez lascia partire un sinistro dal limite che batte Courtois e vale il 2-3: Francia in finale, Belgio sconfitto.

Belgio-Francia 2-3: cronaca e tabellino (Getty Images)

Belgio-Francia 2-3, il tabellino