Louis van Gaal scalda gli animi in vista del match tra Olanda e Argentina, valido per i quarti di finale del Mondiale 2022. Dopo aver conquistato la qualificazione ai danni degli Stati Uniti, gli Oranje si preparano alla sfida contro una delle favorite per la vittoria finale; il ct però non ha dubbi, l'Olanda può vincere il Mondiale e sa come fermare Messi. Di seguito le parole di Van Gaal.

Le parole di Van Gaal

Le parole di Van Gaal: "Ho detto che possiamo diventare campioni del mondo con questa Nazionale, non ho detto che lo diventeremo, ma che possiamo. E se alla fine non vinceremo, è perché vince solo una squadra e non credo che si potrà parlare di fallimento. Ho sentito che molte squadre hanno diverse individualità. Noi non ne abbiamo, ma ho appena spiegato che credo che potremmo vincere comunque, perché il valore è la squadra e il suo spirito. Siamo in giro da tre settimane e l'atmosfera è sempre fantastica. Credo nelle squadre, non nei singoli. Spero che possano dimostrare questo".

Van Gaal: "Messi? Otto anni fa non toccò palla" (Getty Images)

Su Messi

Su Messi: "Ovviamente è il giocatore più importante per l'Argentina, il più creativo. Otto anni fa nel nostro ultimo incrocio non ha toccato palla, ma alla fine abbiamo perso ai rigori".