Al termine del match tra Fiorentina e Lech Poznan, che ha permesso ai viola di qualificarsi alle semifinali di Conference League, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. L'allenatore si è soffermato sulle condizioni di Bonaventura e ha spiegato il battibecco avuto con un tifoso nel corso della gara; di seguito le parole di Italiano dopo Fiorentina-Lech Poznan.
Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Lech Poznan
Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Lech Poznan: "L'importante in questo momento è aver ottenuto la semifinale, poi ogni volta che ci avviciniamo a qualche record quest'anno puntualmente lo manchiamo. La nota positiva è che sia col Braga che stasera siamo rimasti in gara, poi penso che fino al loro 2-0 non eravamo stati arrembanti e ce l'eravamo complicata da soli. Ma abbiamo avuto carattere e ora festeggiamo".
Sul battibecco con un tifoso
Sul battibecco con un tifoso: "A volte i tifosi sono meno razionali degli allenatori, ma mi sono solo chiarito con un signore che da tanti anni viene allo stadio e l'importante è remare tutti dalla stessa parte. Specie adesso, poiché arrivano partite che contano".
Sulle condizioni di Bonaventura
Sulle condizioni di Bonaventura: "Questo problema che spero sia qualcosa di non grave derivi dalla fatica che ha nelle gambe Jack. Perderlo mi darebbe un grande fastidio, vedremo se riusciremo a recuperarlo insieme a Brekalo, Amrabat e Ikoné. Ma è il prezzo da pagare quanto giochi tante partite ravvicinate".
Sui gol di Sottil e Castrovilli
Sui gol di Sottil e Castrovilli: "Chi è subentrato l'ha fatto incidendo subito ed è così che si raggiungono i grandi risultati. Sono felice per entrambi, visti problemi fisici che hanno avuto. Il loro ritorno può darci una grossa mano".