Ancora una sconfitta per la Fiorentina che cede 1-0 contro il Losanna, chiudendo così la Conference League. Per i toscani la qualificazione agli ottavi di finale passerà attraverso lo spareggio, il cui avversario si scoprirà nel sorteggio del prossimo 16 gennaio. 

Ai microfoni di Sky Sport mister Paolo Vanoli parla del momento, abbastanza provato. 

Fiorentina, il commento post partita di Vanoli 

"Mi aspettavo una risposta diversa dai ragazzi che hanno giocato poco, abbiamo fatto fatica a reagire. Adesso lavoriamo per farci trovare pronti per i playoff, che avremmo dovuto fare anche se avessimo vinto, testa al campionato. Io penso che questa squadra abbia le capacità di reagire, contro l'Udinese possiamo dare risposte importanti. Se non dovesse arrivare, c'è il mercato di gennaio e si faranno scelte molto precise e nette; la responsabilità di stasera è mia, i ragazzi devono stare tranquilli". 

Affrontare la prossima partita 

"Sta a me trovare qualcosa di diverso per dare una scossa a questi giocatori. Tutto sta pesando, dobbiamo riuscire a cambiarlo; serve l'energia per cambiare questo momento. Serve lottare, stravolgerò qualcosa perchè evidentemente serve. In questo mese abbiamo lavorato su alcuni aspetti che poi ho visto in campo. Questa sera una prestazione che non mi aspettavo, anch'io devo provare a far qualcosa di diverso".

Clima nello spogliatoio 

"Il ritiro è anche una forma per stare insieme, per riflettere. A una certa le parole le porta via il vento, dunque servono i fatti. Contro l'Udinese è un'altra finale, dobbiamo aggrapparci a tutte le energie. E' una partita troppo importante".