Il Milan perde l'andata della semifinale di Champions League contro i cugini dell'Inter. Una sconfitta pesante ma che tiene comunque i giochi aperti in vista del match di ritorno. Queste le parole del tecnico rossonero Stefano Pioli ai microfoni di Amazon Prime Video nel post partita.

Milan-Inter, le parole di Pioli nel post partita

"L'Inter ha giocato meglio di noi nel primo tempo e ha fatto due gol, noi abbiamo fatto meglio nella ripresa senza riuscire a far gol, questo succede a questi livelli. Dovevamo essere molto più attenti, soprattutto sul secondo gol. Dispiace perché volevamo un'altra prestazione e un altro risultato, ma ci dobbiamo credere, cercheremo di fare meglio nella partita di ritorno.

Volevamo essere compatti, intensi ed aggressivi. L'Inter ha vinto tanti duelli e ha preso in mano la partita. Subire due gol in undici minuti rende tutto difficile, ma poi ho visto una buona reazione. Al ritorno dobbiamo ripartire dall'atteggiamento del secondo tempo quando la gara è stata equilibrata e abbiamo avuto anche le occasioni. Dovremo alzare il livello e mettere in campo una prestazione diversa rispetto a quella del primo tempo. I ragazzi sono consapevoli del fatto che c'è delusione, ma anche voglia di rifarci al ritorno. L'arbitraggio? In diverse situazioni sono stati usati due pesi e due misure".

Pioli sulle condizioni di Rafael Leao

"Oggi non era in condizione di giocare. Ora mancano sei giorni, vediamo. La speranza è che ce la possa fare".

Pioli sull'infortunio di Bennacer

In conferenza stampa, Stefano Pioli ha parlato anche delle condizioni di Bennacer, uscito per infortunio nel primo tempo: "Ha sentito un dolore abbastanza forte al ginocchio, non si ricorda quando ha subito l'infortunio ma era dolente".