Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il Feyenoord, in calendario domani alle ore 21:00.

Inter, la conferenza di Inzaghi

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Il mio stato d'animo è molto buono. Chiaramente sono focalizzato sulla partita di domani sera col Feyenoord, perché affrontiamo una squadra che all'andata abbiamo battuto 2-0, ma la partita col Monza ci ricorda quanto tutte le partite siano complicate. Lo abbiamo visto in Champions, tutte nascondono insidie".

Sulla formazione

"Non penso al campionato, farò rotazioni in base allo stato fisico dei giocatori. Abbiamo qualche affaticamento da valutare, Lautaro e De Vrij non sono usciti con noi ma ho buone sensazioni. Valuterò se impiegarli o meno, ai soliti indisponibili si è aggiunto Zielinski che ha avuto un infortunio importante in un momento che non ci voleva. Stava crescendo molto, ci stava aiutando: lo aspetteremo come altri".

Su Calhanoglu e Thuram

"Sono due che sto valutando. Thuram, è inutile nasconderlo, sta combattendo con un problema da ormai un mese, che gli crea difficoltà: non si riesce ad allenare più come prima, sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni. Non si tira indietro e ci aiuta, ora valuteremo: a Rotterdam ha fatto 60 minuti, domenica è partito dalla panchina e oggi ha fatto un discreto allenamento, valuterò. Davanti non c'è Correa e gli altri quattro dovrebbero essere tutti a disposizione, compreso Lautaro: sceglierò".

Su Sommer e Taremi

"Domani giocherà Sommer in porta, è un portiere che è qui con noi da un anno e mezzo, ha fatto grandissime cose. Martinez ha fatto molto bene e mi piacerebbe avere da scegliere negli altri ruoli. Taremi è un ragazzo che sta lavorando, sta cercando di darci una mano: lo vedo lavorare molto bene, concentrato, si è inserito nel gruppo. Poi è un attaccante e sta cercando il gol, domani può essere un'ottima occasione per lui".

Intervista Inzaghi a Sky Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi ha dichiarato:

Sul portiere

"Tornerà Sommer, ma Martinez ha fatto benissimo. Sono molto contento, come in altre zone del campo posso scegliere. Ora Sommer si è allenato molto bene e domani giocherà lui".

Su Lautaro come sta e de Vrij

"Valuteremo. Non abbiamo Correa in lista, restano in 4. Stamattina De Vrij e Lautaro per precauzione sono rimasti in palestra, domattina faranno la sgambate regolarmente e vedremo se saranno a disposizione".