Pulisic, attaccante del Chelsea, ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa prima della gara di oggi in Champions League contro il Real Madrid. Queste le parole dell'esterno americano dei Blues.

La conferenza stampa di Pulisic

"Bisogna essere fiduciosi, affrontiamo una squadra di grande esperienza e sarà difficile imporsi. Ho aspettato a lungo questa partita: non capita spesso di giocare una semifinale di Champions e dobbiamo goderci questo momento. Loro hanno grande esperienza in questa competizione, hanno storia e la rispettiamo, ma dobbiamo credere nelle nostre possibilità. Dopo tutto quello che è successo negli ultimi giorni, sarà bello concentrarsi solo sul calcio.

Hazard? È stato un giocatore incredibile nel Chelsea. Il paragone con lui mi onora ma io non lo faccio mai".

La conferenza stampa di Tuchel

Real mal visto in Europa?

 "Non immagino che ci sia alcun vantaggio o svantaggio a causa di una discussione politica sportiva. E non voglio neanche pensarci. Ho fiducia al 100% nell'arbitro, nella UEFA e nella competizione. Mi fido al 100%di qualsiasi direttore di gara e sono certo che cercherà di arbitrare nel miglior modo possibile. Meritiamo di essere in semifinale come il Real Madrid. Se esiste un problema a livello politico sportivo, allora deve essere risolto a questo livello, non durante una competizione che non è interessata alla vicenda".

Tuchel sulla Champions League

Dalla Super Lega alla Champions?

"Non sono sicuro che mi piaccia perché riserva molte altre partite nel calendario già fittissimo che abbiamo, quindi è molto difficile per me entusiasmarmi. Con tutte queste discussioni sulle Super Leghe, quasi ci si dimentica che sia stato approvato un nuovo formato per la Champions League. E non credo proprio che prima di vararlo abbiano chiesto lumi o consigli ad allenatori e giocatori. Adesso abbiamo una nuova Champions, una Nations League, i Campionati Europei. Tantissime partite. E in Premier, solo tre sostituzioni a partita. Dunque no, non sono contento di questo nuovo format".

Tuchel sul tifo

Gufi in Inghilterra?

"Mi spiace se  vogliono vederci fallire contro il Real Madrid per quanto accaduto. Tutti commettono errori. E il proprietario di un club può prendere decisioni che non tutti capiscono. O che non piacciono, questo fa parte della vita ma non cambia il nostro amore per il gioco. Posso solo dire a tutti che amo questo gioco. Si può essere arrabbiati ma non dubitare dell'amore che abbiamo per questo sport".

Pulisic (Getty)