Spaventosa prova di forza del Bayern Monaco. I campioni di Germania hanno distrutto lo Schalke 04 in una partita a senso unico, chiusa già al 31' del primo tempo; 8-0 il risultato finale, con i bavaresi che hanno voluto mettere le cose in chiaro già a partire dalla 1ª giornata di Bundesliga. Tripletta per Gnabry, che si propone già come uno dei grandi protagonisti delle prossime Euroleghe, a segno anche Goretzka, Lewandowski, Muller, il neo acquisto Sane e Musiala. Si tratta della vittoria più ampia di sempre in una partita inaugurale della Bundesliga.

Bayern Monaco-Schalke 04, che umiliazione!

Non c'è storia a Monaco, dove il Bayern umilia lo Schalke 04 vincendo per 8-0. Apre le marcature Gnabry dopo appena 4'; il raddoppio arriva con Goretzka al 19', Lewandowski chiude il match dal dischetto al 31'. Il resto è pura accademia: Gnabry segna ancora al 47' e al 59', Muller firma il 6-0 al 70', al 71' segna anche Sane. Infine Musiala fissa il punteggio sull'8-0 in una serata da ricordare per il Bayern, da dimenticare al più presto per lo Schalke 04.

Gnabry scatenato, tripletta contro lo Schalke (Getty Images)

Gnabry, che esordio: cosa fare nelle Euroleghe

Chi si è già assicurato Serge Gnabry nelle Euroleghe ha fatto un vero affare: dopo un esordio del genere è lecito pensare che le quotazioni dell'attaccante saliranno vertiginosamente. Non che Gnabry sia una scoperta dell'ultima ora, visto che è stato protagonista di un'ottima stagione e di una notevole Champions League; ma rispetto a nomi maggiormente noti il giocatore del Bayern Monaco potrebbe rappresentare il colpo sottovalutato, ma che rischia di decidere le sorti del Fantacalcio. Gnabry ha ripreso da dove si era fermato: nelle scorse Euroleghe l'attaccante aveva disputato 26 gare, realizzando 8 gol e fornendo 7 assist, con una media fantavoto di 7.46; numeri che probabilmente sono destinati a crescere, considerato che il bottino del giocatore dopo una singola partita è già vicino alla metà delle reti realizzate lo scorso anno. Serge Gnabry è dunque un colpo da non lasciarsi sfuggire nelle Euroleghe: rispetto a nomi più altisonanti potrebbe dare maggiori soddisfazioni, se riuscirà a mantenere le attese.