Intervistato da Fox Sports Olanda l'allenatore del Barcellona Koeman ha confermato tutte le difficoltà nel completare l'organico blaugrana e, sostanzialmente conferma la permanenza di Suarez in rosa.

Barcellona, le parole di Koeman

Ronaldo Koeman ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima stagione. In particolare ovviamente l'olandese si è focalizzato su Messi e sul mercato, andando a rispondere in maniera chiara e concisa.

"Stiamo lavorando per la nuova stagione e penso che andremo avanti con lo stesso gruppo di giocatori che abbiamo ora per il pre-campionato. Questione Messi? Era una disputa tra Messi e il club. Ho parlato con Leo e siamo tornati alla normalità: oggi continuiamo a lavorare l'uno con l'altro".

Euroleghe Barcellona: la situazione

Dunque, come detto anche da Koeman, il Barcellona dovrebbe rimanere questo. Sono poche le differenze sostanziali rispetto alla scorsa stagione ed una di queste è sicuramente la presenza di Philippe Coutinho. Il brasiliano molto probabilmente si contenderà il posto con Luis Suarez, facendo scalare a seconda di chi giocherà il buon Griezman in una determinata posizione. Il francese potrebbe agire anche da falso nueve con Messi a sinistra e Coutinho a destra. Qualora giochi Suarez invece Griezman potrebbe spostarsi a sinistra: difficilmente il francese resterà fuori, anche come detto in passato dallo stesso Koeman,

A centrocampo troveremo Pjanic al posto di Arthur, e non è da escludere che il bosniaco possa giocare titolare al fianco di De Jong e Busquets, visto anche l'addio di Ivan Rakitic e di Arturo Vidal. Occhio dunque a Fernandes, Alena, Puig e Rafinha che potrebbero giocarsi le loro chance durante la stagione, sempre se nessuno di loro andrà via.

In difesa nulla è cambiato oltre al ritorno di Todibo, Miranda e Waguè.

Calciomercato Barcellona Messi (Getty Images)