Finalmente ecco la semifinale di Champions League per Pep Guardiola con il suo Manchester City. Eliminato il Borussia Dortmund, battuto con lo stesso risultato dell'andata, 2-1, anche nella gara di ritorno dei quarti di finale giocata in Germania. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore spagnolo al termine dell'incontro:

Guardiola sul momento del City

"Abbiamo iniziato con tanti problemi, tra Covid e infortuni ci siamo allontanati dai nostri principi di gioco e ci siamo adattati al momento. Abbiamo fatto come quando sono arrivato, siamo partiti dalle basi. Poi la qualità dei giocatori ha fatto la differenza: il calcio appartiene esclusivamente ai giocatori, io posso solamente guidare la squadra".

Guardiola e la sfida al Psg

"Abbiamo un po' di tempo per pensare al PSG che ieri ha eliminato i campioni in carica ed è, insieme al Bayern, la squadra più affascinante da vedere".

Guardiola su Borussia-Manchester City

"Oggi inizialmente abbiamo sofferto il Dortmund, una squadra che ha qualità in uscita di palla e non solo. Poi abbiamo trovato tanta continuità nel gioco e abbiamo avuto la partita in mano. Nel primo tempo abbiamo avuto due-tre chiarissime palle gol e non le abbiamo concretizzate, abbiamo fatto meglio nella ripresa. Nel calcio si può anche perdere, ma per fortuna oggi ce l’abbiamo fatta".

Le dichiarazioni di Pep Guardiola (Getty Images)