No alla UEFA e alla FIFA ad ogni sanzione a Real Madrid, Barcellona e Juventus per il progetto Superlega: a quanto filtra in queste ore dalla Spagna, il Ministero della Giustizia della Svizzera avrebbe inviato una notifica a UEFA E FIFA per affermare che non potranno essere inflitte sanzioni ai tre club oltranzisti della Super League. A riportarlo è l'iberica Cadena Ser.

Superlega contro UEFA, nuovo capitolo

Un nuovo colpo di scena a pochi giorni dall'ufficialità dell'apertura di un procedimento disciplinare dell'UEFA a carico di Juventus, Real e Barcellona: una crepa importante alla posizione dura di Aleksander Ceferin e dell'UEFA e alla minaccia di clamorosa esclusione fino a due anni delle tre squadre dalle competizioni internazionali. Soltanto pochi giorni fa il presidente dell'UEFA era tornato a tuonare contro i protagonisti del progetto Superlega, promettendo conseguenze in un'intervista a So Foot.

Superlega, le ultime dichiarazioni di Ceferin

"In questa vicenda, posso mettere i protagonisti in tre categorie. Ho messo Andrea Agnelli nella prima, è stato qualcosa di personale. Nella seconda categoria, ho messo i presidenti che consideravo abbastanza vicini a me e mi dispiace che non mi abbiano detto in anticipo cosa si stesse pianificando. Nella terza e ultima categoria colloco coloro con cui non ho avuto contatti privilegiati. Non li biasimo, ma anche loro dovranno subire le conseguenze delle loro azioni".

Aleksander Ceferin (Getty Images)