Pareggio a San Siro contro il Milan per il Porto di mister Sergio Conceicao, 1-1 il risultato finale: se il girone finisse oggi, la squadra portoghese sarebbe qualificata agli ottavi di finale considerando il risultato che sta maturando a Liverpool, con gli inglesi in vantaggio sull'Atletico Madrid.
L'allenatore del Porto è intervenuto nel post-partita prima ai microfoni di Prime, poi in conferenza stampa: di seguito i concetti più interessanti da lui espressi.
Conceicao su Prime nel post-partita di Milan-Porto
"Abbiamo fatto due belle partite, è mancato qualcosa a livello offensivo. Abbiamo avuto le occasioni per vincere. Il primo tempo è stato fantastico, non abbiamo fatto giocare i centrocampisti del Milan. Ci sono state le occasioni per fare il 2-0, loro hanno creato poco, ma non per mancanza di qualità. Nel secondo tempo abbiamo colpito la traversa. Dopo l’autogol abbiamo comunque provato a vincere".
Conceicao in conferenza stampa nel post-partita di Milan-Porto
"Siamo stati la squadra migliore nelle due partite, abbiamo fatto una prova molto importante contro un avversario che ha storia e qualità. Sono soddisfatto del nostro piano di gioco, abbiamo bloccato i punti forti del Milan, che aveva un giocatore come Brahim Diaz e lo abbiamo tenuto fuori dal gioco. Sono contento di come abbiamo limitato il loro possesso palla".