Granit Xhaka è risultato positivo al Covid-19, dunque non potrà essere in campo per il match della sua Svizzera contro l'Italia, in programma domenica 5 settembre. Il centrocampista dell'Arsenal, a lungo inseguito dalla Roma sul mercato, sarà costretto a saltare la gara con gli azzurri: è stata la Federazione elvetica a comunicare la positività del giocatore. Una tegola per la Svizzera, che affronterà i campioni d'Europa senza uno dei suoi migliori giocatori, ma anche per l'Arsenal: i Gunners sperano di riavere il loro centrocampista il prima possibile.

Xhaka positivo al Covid-19

Guai per la Svizzera, Xhaka è risultato positivo al Covid-19. Il centrocampista non potrà prendere parte alla gara contro l'Italia del 5 settembre, a meno di clamorose sorprese; se non dovesse risultare un falso positivo, Xhaka dovrebbe restare in isolamento nei prossimi giorni e salterebbe dunque il match con gli Azzurri. Una pessima notizia per la Svizzera, che perde uno dei suoi punti di riferimento a centrocampo; l'Italia di Mancini proverà ad approfittare di questa pesante assenza tra gli elvetici.

Xhaka positivo al Covid-19 (Getty Images)

Xhaka alla Roma, affare sfumato

È stato uno dei tormentoni dell'estate, ma alla fine l'affare che avrebbe dovuto portare Xhaka alla Roma è sfumato. Oggetto del desiderio di José Mourinho, l'elvetico era sembrato davvero a un passo dal vestire la maglia giallorossa; alla fine invece Xhaka ha rinnovato con l'Arsenal e la Roma non ha acquistato alcun mediano: è possibile che i giallorossi provino un colpo a gennaio, ma di sicuro non si tratterà di Xhaka.