Manca sempre meno per l'inizio della 30ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- RAVAGLIA - In passato si è già esaltato contro la Lazio, può ripetersi sull'onda dell'entusiasmo post Europa.
- CAPRILE - L'avversaria, e il fatto che è un ex, possono dargli ulteriori stimoli. E non sarebbe la prima volta.
- FALCONE - Tifoso della Roma, ma spesso protagonista nelle sfide coi giallorossi. Peraltro al Lecce servono punti salvezza e si può passare anche da lui per ottenerli.
Portieri da clean sheet
- SVILAR - Il Lecce sta bene ma non è una macchina da gol, l'obiettivo è tenere la porta inviolata.
- BUTEZ - Tantissimi clean sheet in stagione, c'è la possibilità di ottenerne un altro in casa col Pisa.
- CARNESECCHI - Il Verona potrebbe aver mollato post sconfitta col Genoa, dall'altra parte la Dea risponde bene difensivamente quest'anno.