Manca sempre meno per l'inizio della 21ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. CAPRILE - In partite così tira sempre fuori qualcosa in più, anche in caso di malus con la Juve rimane una buona scelta.

  2. LEALI - Non c'è due senza tre: dopo i 7 contro Milan e Cagliari, è chiamato a ripetersi a Parma in uno scontro pesantissimo. Anche per spazzare via le voci di mercato.

  3. PROVEDEL - Per il primatista di clean sheet difficile pensare a un'altra porta inviolata col Como, ma il sapore della grande sfida può esaltarlo.

Portieri da clean sheet

  1. MAIGNAN - Prova clamorosa a Como, non è arrivato il clean sheet ma l'8 in pagella ha cancellato il malus. Stavolta l'obiettivo dichiarato è tenere la porta inviolata col Lecce a San  Siro.

  2. MILINKOVIC-SAVIC - Viene dal +1 col Parma, il Sassuolo è di un livello superiore ma se c'è una cosa che nel Napoli quasi sempre funziona in queste partite è la difesa.

  3. CARNESECCHI - Un solo gol preso nelle ultime cinque sono un rendimento da top che autorizza a pensare in grande a Pisa.

Portieri da evitare

  1. FALCONE - Bene a San Siro con l'Inter, si ripeterà col Milan? Rischio eccessivo di beccare più di un malus, andate su scelte più comode.

  2. SCUFFET - Gilardino ha detto che ad oggi gli dà più sicurezza rispetto a Semper, il problema è che di fronte ci sarà un'Atalanta motivata, galvanizzata e che trova la via del gol facilmente.

  3. MURIC - Il Napoli deve riscattare subito il pari col Parma, lo evitiamo anche perché Grosso, diversamente da Cuesta, proverà a giocarsela la partita e ci saranno più spazi per Hojlund e compagni.