Manca sempre meno per l'inizio della 25ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio.
Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:
- Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;
- Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;
- Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.
Portieri da modificatore di difesa
- CARNESECCHI - La Lazio vive un periodo positivo e sta trovando agevolmente la via del gol: sarà presumibilmente chiamato in causa più di una volta.
- PALEARI - Ci aspettiamo un Bologna arrabbiato post Coppa Italia e affamato di punti in campionato: servirà la sua versione migliore.
- FALCONE - Altro campionato di spessore, Cagliari è un campo ostico: malus probabile, così come un voto alto in pagella.
Portieri da clean sheet
- MAIGNAN - Sulla carta indubbiamente ha più di una chance di restare imbattuto a Pisa che ha segnato solo 3 gol in 12 gare casalinghe.
- BUTEZ - Primo a pari merito con Sommer per clean sheet, può portarne un altro contro una Fiorentina che fuori casa trova davvero poche reti (10 in 12 partite).
- CAPRILE - Imbattuto nelle ultime due davanti ai propri tifosi contro Juventus e Verona, di fronte un Lecce con appena 6 gol trovati in 11 trasferte.
Portieri da evitare
- DI GREGORIO - Viene dalla poco convincente prova con la Lazio (5.5 in pagella), all'andata ne ha presi 3 e l'Inter viaggia con entusiasmo a una media realizzativa che fa paura.
- NICOLAS - Anche con giocatori offensivi non al top, il Milan sa fare male eccome: il recente tris di Bologna lo dimostra a pieno.
- DE GEA - Allarme rosso a Como: potrebbe essere per malus una delle peggiori scelte di giornata.