La stagione Euroleghe entra nel vivo e come ogni anno cercheremo di eliminare i vostri dubbi atavici. Ecco per voi ecco tre possibili sorprese per quanto riguarda Bundesliga, Ligue 1, Liga, Premier League e Serie A.
8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue 1
- Breel Embolo (Monaco): l'ex Gladbach sta facendo bene nel Principato e sembra ormai si sia ambientato segnando con continuità nelle ultime partite. A Montecarlo arriva il Clermont che potrebbe essere una nuova vittima per lo svizzero.
- Gerson (Ol.Marsiglia): a riposo nella vittoriosa trasferta in Champions in casa dello Sporting Lisbona. Un indizio che forse giocherà titolare il 25enne brasiliano. La partita non è delle più semplici, sfida alla capolista PSG, che però ha problemi in difesa con diverse assenze. Può trovare spazi giusti per segnare Gerson e chi lo ha ci spera. Da schierare.
- Mario Lemina (Nizza): l'ex Juve si sta riprendendo con buone prestazioni e potrebbe trovare terreno fertile in casa dell'Auxerre, una delle peggiori difese della Ligue 1. Lo avete preso? Be' forse è arrivato il momento di metterlo nell'11 titolare.
Scarica liste e quotazioni Euroleghe 2022-23 (Fantacalcio.it)
8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League
- Hugo Lloris (Tottenham): arriva a Londra l'Everton e il 35enne francese può restare imbattuto. L'aria di alta classifica in Premier piace alla squadra di Antonio Conte che offre un buon rendimento sia in fase offensiva che in quella difensiva.
- William Saliba (Arsenal): il giovane francese è una delle piacevoli sorprese di questo Arsenal in vetta alla Premier. Il difensore di Arteta oltre ad offrire buone prestazioni davanti a Ramsdale, ha già due reti come bottino stagionale in campionato. Si gioca a Leeds e si cercherà di allungare in classifica visto lo scontro Liverpool-City e Saliba può risultare decisivo anche per voi.
- Diogo Jota (Liverpool): big match ad Anfield Road. Arriva il City di Guardiola e i Reds arrivano dalle 7 reti siglate ai Rangers di Glasgow. Protagonista Salah con una tripletta, ma anche il portoghese ha contribuito con una prestazione super. Chissà che non si invertano le posizioni domenica.
8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga
- André Silva (Lipsia): attualmente il Lipsia naviga nella parte destra della classifica in Germania, non una buona posizione. Affronta in casa un non irresistibile Hertha Berlino e forse è arrivato il momento anche per André Silva di entrare nella classifica marcatori in Bundesliga. Finora per lui due doppiette, una in Champions e una in Coppa di Germania. Contiamo che si sblocchi in campionato.
- Manuel Neuer (Bayern Monaco): sfida d'alta classifica a Monaco. Il Friburgo è squadra ostica e sta facendo molto bene, ma contiamo che Neuer insieme ai suoi compagni di difesa possano annullare l'attacco degli ospiti e così regalare anche il bonus imbattibilità ai Mister di Manuel.
- Callum Hudson-Odoi (Bayer Leverkusen): cambio di allenatore per le Aspirine, con l'arrivo di Xabi Alonso. La prima è andata bene contro lo Schalke 04 e il cambio in panchina può giovare al giovane britannico. Fateci un pensierino.
8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Liga
- Brais Mendez (Real Sociedad): ormai sta conquistando a suon di gol e prestazioni i tifosi della Real Sociedad. Non sarà facile per lui la partita di domenica contro la squadra che lo ha cresciuto e per di più nello stadio che lo ha visto protagonista. Il Celta Vigo è avvisato, occhio al gol dell'ex.
- Ousmane Dembele (Barcellona): si gioca il Clasico in Spagna e a Madrid non sarà facile per un Barcellona che arriva dalla delusione di Champions contro l'Inter. La velocità e l'imprevedibilità di Dembele può fare male alla difesa delle merengues. Si può mettere in campo.
- Alfonso Pedraza (Villarreal): il terzino dei sottomarini sta offrendo buone prestazioni e questo è già buono anche in chiave modificatore difesa. Il Villareal ospita l'Osasuna e chissà che Pedraza non possa offrire qualche bonus.
8ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A
- Ademola Lookman (Atalanta): l'ex Leicester pare si stia integrando bene nei moduli di Gasperini e viene da due reti in due partite. Si sa il detto, non c'è due senza tre, chissà se rivedremo il gesto d'esultanza dei binocoli a Bergamo, dove arriva il Sassuolo.
- Robin Gosens (Inter): sembra un lontano parente di quel giocatore pazzesco ammirato due stagioni fa in quel di Bergamo. Quest'anno sembra molto indietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi, ma la rete di ieri al Camp Nou chissà se lo ha rivitalizzato e se il Mister gli darà una chance, anche a partita in corso in casa contro la Salernitana. Si può rischiare coprendosi in panchina. Tutti vogliono riavere il Robin di due anni fa.
- Hirving Lozano (Napoli): la squadra di Spalletti gira a mille in attacco. L'entusiasmo a Napoli è alle stelle e ne sta beneficiando anche il Messicano. Al Diego Armando Maradona arriva il Bologna e Lozano può essere ancora decisivo in zona gol come nelle ultime due partite contro Cremonese e Ajax. Puntateci.