Il calciomercato si è concluso. Una sessione quella invernale che ha visto Liga e Serie A sottotono, con la Premier League - ed il Chelsea su tutti - a farla da padrone e la Bundesliga che si porta a casa un Cancelo niente male.
Vediamo in ottica Euroleghe chi consigliamo e sconsigliamo per le vostre aste di riparazione.

Calciomercato Euroleghe: Consigliati

Tra i nuovi arrivati in lista Euroleghe non possiamo non avere un occhio di riguardo per Terem Moffi; attaccante che dal Lorient è approdato al Nizza. 34 reti in 87 presenze per lui in Ligue 1. Non un top, ma una possibile scommessa da prendere a poco prezzo. Per chi invece lavora in ottica lungo termine, ecco Amin Sarr, 21enne svedese approdato al Lione dall'Heerenveen. Tanti soldi e un futuro roseo, per chi gioca con le riconferme resta un obiettivo. Tra i primi arrivi di Gennaio, sulla scia dell'ottimo mondiale, ecco Gakpo. Il ragazzo al Liverpool ancora non ha segnato, ma bisogna comunque tenerlo in considerazione, magari senza esagerare col costo.
Come ogni anno, troviamo poi i cavalli di ritorno. Calciatori che hanno in passato fatto parte della nostra lista e dunque pronti per il nostro giudizio in sede d'asta. Tra i nuovi arrivati, con un passato -per alcuni roseo- in Euroleghe, spiccano su tutti Philipp Max arrivato dal PSV all'Eintracht Francoforte (chissà non ritorni quello dell'Augsburg) e il giovane Gordon che dall'Everton passa al Newcastle.
Diversi hanno cambiato maglia rimanendo comunque in lista e tra questi consigliamo Tete' (Leicester), Ings (West Ham), Cancelo e Sommer (Bayern Monaco). Tutti in cerca di riscatto e con qualità tali da poter fare bene.

Calciomercato Euroleghe: Sconsigliati

Spesso abbiam detto che calcio e fantacalcio possono avere numerose differenze. Nomi in Hype che in sede d'asta potrebbero avere prezzi enormi pur non essendo uomini dal bonus facile. Tra questi ecco il duo del Chelsea, in neo arrivati Enzo Fernandez e Mudryk. Due calciatori strapagati dal club di Londra che potrebbero finire in aste sanguinolente con crediti che non potranno mai essere ripagati dai due. Kiwior in Italia poteva ben figurare in qualsiasi rosa e Lega, sia classic che mantra. Il discorso cambia in Euroleghe e, a maggior ragione all'Arsenal capolista dove difficilmente vedrà il campo. Ryerson al Dortmund è un'incognita e probabilmente in giro c'è ancora di meglio da prendere. Ounahi è un giocatore molto interessante. Il marocchino ai Mondiali ha fatto molto bene e potrà farlo anche al Marsiglia. Ma anche per l'ex giocatore dell'Angers vale il discorso fatto per Enzo Fernandez, dove crediti spesi e bonus non andranno a braccetto. Blind al Bayern Monaco non ci fa impazzire, probabile tappa buchi all'occorrenza. Ocampos è ritornato al Siviglia e in lista Euroleghe, così come Brekalo alla Fiorentina, ma difficilmente potranno fare la differenza. Danjuma è passato al Tottenham e con Kane, Son e Richarlison davanti, avrà molte difficoltà a ritagliarsi il proprio spazio. Depay e Doherty dovrebbero trovare spazio all'Atletico Madrid, ma qui il dubbio è più nei confronti della squadra del Cholito Simeone, ormai spenta e in crisi e se i due contribuiranno alla rinascita dei cholconeros o se sprofonderanno con loro. Malinovsky ha avuto un'involuzione all'Atalanta, forse anche per colpa di Gasperini, e al Marsiglia finora pur trovando spazio è ancora in cerca del bonus. Infine Sabitzer allo United potrebbe vedere nuovamente il campo, visto l'infortunio di Eriksen, ma difficilmente tornerà a essere quello del Lipsia di diverse stagioni fa.