Robin Gosens torna protagonista. Per il momento, in Champions League. La rete al Camp Nou non è bastata per battere il Barcellona, ma quanto meno per ottenere un punto vitale in ottica qualificazione agli ottavi di finale. E ora? Beh, l'obiettivo è semplice: un rientro in grande stile anche in Serie A e al Fantacalcio.

Come gestire Gosens al Fantacalcio?

Finora l'annata di Gosens è stata decisamente anonima, ma nemmeno per una questione di rendimento. 3 presenze a voto, di cui solo una da titolare. Zero bonus, un giallo, fanta-media del 5.67. Numeri da difensore di bassa fascia, eppure fino a poco tempo fa era un top assoluto all'Atalanta. E anche in estate sembrava potesse essere tra i più appetibili nel reparto arretrato. Sta però vedendo molto poco il campo, ma il +3 in terra blaugrana può essere una svolta.

Due sono gli ostacoli da fronteggiare. Il primo, scontato, riguarda l'affidabilità che può garantire nelle prestazioni da esterno nel 3-5-2. Il secondo chiama in causa i suoi compagni: spodestare Dimarco non sarà facile. E' vero che l'ex Verona può giocare anche nei tre dietro al posto di Bastoni, ma sta dando il meglio di sé a tutta fascia. Gosens potrà contendergli il posto? Il tempo lo dirà. Al Fantacalcio si può aspettare fino alla sosta per i Mondiali: il prossimo mese sarà decisivo sul suo eventuale rilancio o sullo svincolo verso l'asta di riparazione.