La Salernitana ha messo nel mirino Piatek. Lo ha confermato lo stesso patron Iervolino che, dopo aver riaccolto Bonazzoli, vuole anche il centravanti polacco. L'obiettivo numero uno, il sogno vero e proprio, era e resta Pinamonti che però è poco propenso ad accettare la destinazione granata. E allora ecco che il radar si è spostato sull'ex Genoa, Milan e Fiorentina. Ma se davvero dovesse arrivare, lì davanti per Nicola ci sarebbe l'imbarazzo della scelta per il suo 3-5-2. A quel punto la domanda sorgerebbe spontanea: chi prendere all'asta del Fantacalcio tra gli attaccanti della Salernitana?

Asta Fantacalcio e attaccanti Salernitana: i consigli

Partiamo con una delle poche certezze (o presunte tali) del prossimo campionato: Bonazzoli con ogni probabilità sarà titolare. Al massimo Ribery potrà alternarsi con lui e togliergli un po' di minutaggio, ma l'ex Sampdoria merita ampio spazio. Per quanto è stato voluto il 2.0 della sua esperienza in Campania e soprattutto per quello che ha dimostrato l'anno scorso. Con 10 gol in 31 presenze è stato senza dubbio il più decisivo come peso specifico per centrare il traguardo salvezza. Conseguenza diretta: tra gli attaccanti della Salernitana sarà forse il più caro all'asta.

Ma chi giocherà al suo fianco? Si prospetta un ballottaggio tra Botheim e Piatek. Il primo sta facendo vedere grandi qualità nel precampionato e potrebbe essere una sorpresa della prossima Serie A, il secondo è un profilo più esperto e conosce già bene le dinamiche del calcio italiano. Un aspetto che lo rende più "sicuro", sia per Nicola sia in ottica Fantacalcio. Ma occhio al colpo low cost: Botheim può davvero sorprendere e se preso a poco prezzo è un vero affare.