Il Black Friday è arrivato!

E come pensare di non sfruttare questo momento di straordinarie occasioni anche per migliorare la propria rosa Fantacalcio®, sia tramite gli scambi che, eventualmente, per chi gioca con acquisti e svincoli a quotazione?

Si, lo sappiamo, la prossima giornata è alle porte, ma è sempre il momento di provare a sfruttare le occasioni. E alcune sono caldissime proprio in queste ore: quelle degli sconti, delle offerte, dei nomi che hanno un basso “percepito” fantacalcistico, e che magari, solo apparentemente, si sono svalutati a livello di appeal. E allora, facciamo tre nomi: uno per reparto, sperando di potervi consigliare bene come operare in questa finestra di possibili, grandi, occasioni.

 

Difensore | Jhon Lucumi (Bologna):  ultima insufficienza, a fine settembre. Da allora in poi, solo prestazioni sopra al 6 – e spesso al 6.5 – per il roccioso difensore di Italiano. Uno dei pochi a fare pochissime turnazioni, tra i felsinei, e soprattutto in grado di essere presente e pericoloso anche in area avversaria, grazie alla gran fisicità e allo stacco imperioso. Con una media voto pura di 6.11, arrivati all’11esima giornata, è anche un’ottima scelta, anche a basso costo, in chiave modificatore di difesa. La linea a quattro con Holm e Miranda in fascia, e Heggem al suo fianco, si è finalmente consolidata sia negli interpreti che nei meccanismi di reparto: lo si può prendere senza sacrifici eccellenti, negli scambi, e anche a una quotazione interessante, pari a 9. Ci avevate pensato?

 

Centrocampista | Adrien Rabiot (Milan): Tornato dopo la sosta per riprendersi il centrocampo e la titolarità indiscussa. Sinora ha giocato solo cinque partite, senza mai scendere sotto il 6.5: un indicatore inoppugnabile di quanto possa garantire, in quanto a continuità di rendimento, ma che ancora manca parzialmente di quanto da lui ci si aspettava: i bonus. La scorsa stagione, all’OM, è stata la sua più proficua, con 9 gol in 29 partite. Dalla tredicesima in poi, toccherà a lui inserirsi, anche alla luce del fatto che la coppia offensiva titolare potrebbe diventare stabilmente quella composta da Pulisic e Leao, due attaccanti atipici, che amano partire molto larghi – uno a sinistra, l’altro a destra – per favorire gli inserimenti delle mezzali. Con Fofana molto poco avvezzo alla finalizzazione, sarà lui l’incaricato di entrare in area per far male alla retroguardia avversaria.

 

Attaccante | Gianluca Scamacca (Atalanta): Petagna nel 22/23, Colombo nel 23/24, Kean nel 24/25: i centravanti delle squadre di Raffaele Palladino sono sempre stati esaltati dal gioco del giovane tecnico di Mugnano, che ha sempre supportato il suo numero nove da un paio di trequartisti a loro volta protagonisti di grandi campionati (vedi Colpani, a Monza).

A Bergamo Scamacca sembra finalmente tornato a rivedere il campo con continuità dopo i ripetuti problemi al ginocchio, e sta lentamente prendendosi il posto a scapito del più discontinuo Krstovic. Il gioco aereo, prerogativa di Scamacca, è peraltro il mezzo più potente per innescare le entrate in area avversaria dei compagni di reparto: alla luce delle sue statistiche – il suo unico e ultimo gol risale alla prima giornata – potrebbe essere molto sottostimato dai vostri avversari.

Non lasciatevelo scappare, e ricordatevi anche che, per lui, c’è anche una Nazionale appena riconquistata e da tenersi stretta!  

Considerazioni, queste, che valgono anche per il Singing Black Friday di Unieuro per rinnovare la propria casa e dar vita alle proprie passioni. Perché, se l’obiettivo è quello di non lasciarsi scappare le grandi occasioni fantacalcistiche, perché non sfruttare anche quelle dedicate a smartphone, elettrodomestici, TV e computer?

Clicca qui per scoprire tutti i prodotti!

Con Black Friday di Unieuro, l’innovazione accende le tue emozioni!

Quando la tecnologia è in sintonia con i tuoi desideri, tutto diventa più semplice e autentico.

Con il Singing Black Friday di Unieuro, è il momento giusto per rinnovare la tua formazione digitale.

Trova il dispositivo tech perfetto per lavorare, creare e divertirti; scopri gli smartphone più innovativi, pensati per comunicare, scattare e condividere emozioni. E per trasformare il tuo salotto e la tua casa?

I TV di ultima generazione regalano colori intensi e immagini super nitide, insieme a migliaia di elettrodomestici intelligenti per rendere la tua casa più comoda e smart.

Non perderti gli ultimi giorni di offerte! Clicca qui per scoprire tutti i prodotti.

 [Articolo sponsorizzato]