Il calciomercato è terminato e adesso si fa sul serio. Probabilmente già in queste ore stanno iniziano le aste di riparazione, ma per tutta la settimana, la più calda per questo contesto, vi accompagneremo con tutti i nostri approfondimenti: 5 svincolati per ruolo da acquistare, scommesse in arrivo dall'esterno, profili intriganti al Mantra ma anche calciatori da scartare, sempre ruolo per ruolo. In questo caso, approfondiamo il discorso per i 5 centrocampisti svincolati da prendere all'asta di riparazione.

Fantacalcio: 5 centrocampisti svincolati da acquistare

Naturalmente, per svincolati si intende chi ad inizio anno non è stato considerato, per diversi motivi, in diverse leghe e adesso, dopo aver cambiato squadra o scavalcato a sorpresa le gerarchie. Rimasti in Serie A e presenti nella lista svincolati, potrebbero regalarvi diverse soddisfazioni: concentriamoci sui 5 centrocampisti da prendere.

  • Grigoris Kastanos (Salernitana) - Era tutto fuorché in cima alle gerarchie di Castori prima e Colantuono poi, ma con il tempo si è rivelato importante. L'unica mezz'ala pura, offensiva e anche dotata di un buon feeling con il gol. Dopo 1 gol e 1 assist in 11 partite ed una F.M.V. del 6.05, si merita di esser preso in considerazione.

 

  • Daniele Baselli (Cagliari) - Al Torino non ha trovato spazio, ma al Cagliari arriva per sperare in un ruolo da protagonista al fianco di Marin e Nandez. Se la giocherà con Grassi e Deiola, pronto per il salto di qualità. E' una scommessa molto interessante: qualche dubbio legato alla condizione fisica c'è, ma potrebbe valere la pena azzardare su di lui.

 

  • Szymon Zurkowski (Empoli) - Il suo talento era conosciuto, ma in pochi si aspettavano potesse consacrarsi subito in Serie A. Per questo motivo è rimasto svincolato in molteplici leghe, pronto per essere uno dei prezzi pregiati di quest'asta di riparazione. Con 4 gol e 1 assist in 19 partite si prepara per essere uno dei più pagati a centrocampo.

 

  • Youssef Maleh (Fiorentina) - Nonostante avesse mostrato le sue qualità già nel ritiro estivo, partiva indietro nelle gerarchie. Parliamo però di un centrocampista da 12 presenze, 5 da titolare, con anche 2 gol ed una F.M.V. del 6.58. Numeri che non possono non essere presi in considerazione: la concorrenza di Duncan e Castrovilli non è il massimo, ma continuerà ad avere le sue occasioni.

 

Maleh (Getty Images)