Siamo a febbraio, mese in cui bisogna rimediare ai propri errori estivi. Scopriamo dunque insieme i difensori da prendere all'asta di riparazione del Fantacalcio: chi di loro è tra i vostri obiettivi?

  • PALESTRA - Obsoleto definirlo difensore. Riduttivo dire di lui come di un laterale a tutta fascia. Lui, della fascia destra, è l'autentico dominatore incontrastato. Con efficacia crescente in zona bonus, al punto che Pisacane ormai lo vede più come un esterno offensivo che altro. Il +4 di Firenze è stato l'apice, ma la media voto del 6.43 racconta un campionato vissuto a livelli spaziali. Ben oltre ogni aspettativa di inizio stagione. In molte leghe a otto è svincolato e lo è anche in più di qualcuna a dieci. Che dire? Primo slot, specie per chi utilizza il modificatore.

  • BARTESAGHI - Il Milan è passato da Theo Hernandez a Estupinan? Sbagliato. Allegri ha visto in lui qualcosa di non comune, il classe 2005 lo ha ripagato con una continuità invidiabile. Ormai è il titolare della corsia mancina, la concorrenza non lo spaventa e quella doppietta al Sassuolo dimostra che può dire la sua anche in area di rigore. Nelle ultime quattro, un s.v. e tre insufficienze. Un male? Tutt'altro: il fatto che possa essere uscito dal radar di qualche fantallenatore gioca a vostro favore, prendetelo perché quando tornerà al top della condizione sarà un fattore della corsia mancina rossonera.

  • BERNASCONI - A proposito di giovani italiani di gamba che giocano sulla fascia: l'Atalanta ha fatto ancora una volta centro. L'annata travagliata di Bellanova, oltre che poco prolifica così come quella di Zappacosta (1 assist totale in due), ha fatto emergere il 22enne grazie anche a Palladino. Sette delle ultime nove le ha giocate da titolare, si sta abbonando al 6.5 e col Torino è arrivato anche il primo +1 della sua stagione. Insomma, l'ennesimo jackpot nerazzurro che può fare molto comodo nella propria difesa.