Junior Messias è un nuovo giocatore del Milan. L'accelerata di ieri sera a cena si è trasformata in una svolta totale nel giro di qualche ora. I rossoneri hanno deciso di affondare il colpo e regalare così un ultimo tassello offensivo a mister Pioli. Fumata bianca arrivata: di seguito le cifre e i dettagli dell'operazione con il Crotone.

Messias al Milan, i dettagli dell'affare

Messias vestirà la maglia del Milan. Il Crotone aveva fatto intendere a più riprese che il giocatore avrebbe lasciato la Calabria, impensabile trattenere in Serie B un elemento con le sue qualità che tanto bene aveva fatto anche l'anno scorso, chiuso con la retrocessione in cadetteria. Ecco la formula definitiva dell'operazione, come svelato da Sky Sport: prestito oneroso da 2.6 milioni di euro e diritto di riscatto a 5.4 + 1 di bonus. A breve andranno in scena le visite mediche, l'ufficialità del colpo che andrà a rinforzare la trequarti rossonera arriva dal sito della Lega Serie A. Di seguito il comunicato sul sito del Milan.

Messias (Getty)

Messias al Milan, il comunicato rossonero

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Walter Messias Junior dal Crotone FC. Il calciatore indosserà la maglia numero 30. Nato a Ipatinga (Brasile) il 13 maggio 1991, Messias si trasferisce in Italia nel 2011, dove veste le maglie di Casale e Chieri, prima di fare il proprio esordio nel calcio professionistico con il Gozzano. Nell'estate 2019 passa al Crotone con cui conquista la promozione in Serie A e, in due stagioni con la squadra calabrese, totalizza 72 presenze e 15 gol".

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Messias al Milan: cosa cambia al Fantacalcio?

Il passaggio di Messias al Milan impone una riflessione al Fantacalcio. Per caratteristiche il brasiliano andrà a ricoprire soprattutto il centro-destra offensivo del 4-2-3-1 di Pioli. In tal caso, sarebbe aperto il ballottaggio con Saelemaekers e con lo stesso Florenzi, destinato ad alternarsi a questo punto più spesso anche con Calabria, qualche metro più dietro sulla stessa corsia. La sua quotazione di 11 crediti, unita al ruolo considerando che è listato centrocampista (W e T per il Mantra), lo rende ancora più appetibile per i fantallenatori.