Takehiro Tomiyasu sarà a breve un calciatore del Tottenham: è questo lo scenario che sembra delinearsi nelle ultime ore, decisivi due fattori concatenati. Da un lato lo sforzo del club inglese in termini economici, dall'altro l'acquisto di Lovato da parte dell'Atalanta che di fatto ha tagliato fuori il club nerazzurro dalla corsa al giapponese.

Tomiyasu dal Bologna al Tottenham, i dettagli

Nonostante un raffreddamento nei giorni scorsi, per lo meno apparentemente, il dialogo fra Tottenham e Bologna per Takehiro Tomiyasu non si è mai fermato, e dunque sembra essere arrivata l'intesa almeno sulla cifra del cartellino: l'affare si concluderà grazie ad un pagamento di circa 20 milioni di euro, più o meno quanto richiesto dal club rossoblù fino ad oggi. Manca ancora l'accordo sui termini di pagamento, ma il più sembra essere fatto.

Takehiro Tomiyasu (getty)

Tomiyasu e il Fantacalcio, rimpianto e metà

L'attenzione per Takehiro Tomiyasu va al di là delle statistiche, perché guardando queste non sembra essere un'arma irresistibile quella giapponese: 31 presenze nella scorsa stagione, 2 gol e 4 ammonizioni, media voto di appena 5.94 trasformata in 6 di fantamedia da bonus e malus. Niente di particolarmente interessante in ottica Fantacalcio, anche se comunque stiamo parlando di una pedina utile da quinto o sesto di reparto.