Il Parma è a caccia di rinforzi pesanti per l'obiettivo salvezza. L'esonero di Fabio Liverani con il ritorno di Roberto D'Aversa fino a questo momento non ha portato i frutti sperati: la squadra, al termine del girone d'andata, è riuscita a collezionare soltanto 13 punti e dall'inizio del 2021 ha rimediato 4 sconfitte e 1 pareggio, quello beffa sul campo del Sassuolo in extremis per via del rigore siglato da Djuricic in pieno recupero. E così la dirigenza sta valutando tutti i profili ideali per migliorare l'undici a disposizione dell'allenatore.

Calciomercato Parma, nel mirino c'è Cutrone

Per rimpolpare l'attacco il nome in cima alla lista è quello di Patrick Cutrone, appena tornato in Inghilterra dopo la breve e poco felice parentesi alla Fiorentina ma pronto a rientrare in Italia in questa sessione di mercato invernale. Su di lui c'è forte il pressing anche dell'Udinese, ma i friulani hanno appena preso Llorente e il Parma ha assoluta necessità di trovare un bomber in grado di dare una scossa e di interpretare al meglio il ruolo di punta centrale nel 4-3-3 di D'Aversa. Qualora dovesse arrivare, Cornelius diventerebbe la sua prima alternativa con Inglese che a quel punto potrebbe anche pensare di cambiare aria. 

Calciomercato Parma, idea Nkoulou

Non soltanto davanti: il Parma cerca tasselli nuovi e di esperienza anche in difesa. Resta vivo l'interesse per Fazio e per Benatia, è stato fatto anche il nome di Dragovic ma nelle ultime ore è spuntato un profilo inedito, quello di Nicolas Nkoulou. Il centrale senegalese già nell'estate del 2019 avrebbe voluto lasciare il Torino, con Giampaolo e il passaggio alla difesa a tre ha perso il posto da titolare e lo stesso sta accadendo adesso agli ordini di Nicola. I granata sarebbero disposti a cederlo e avrebbero proposto al Parma uno scambio con Kurtic che vuole partire, anche se lo stesso D'Aversa vorrebbe trattenere l'ex Atalanta. Situazione in divenire, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Nkoulou (Getty)