Monza, Atalanta e Sassuolo. E adesso Salernitana: non si può certo dire che l'estate di Andrea Pinamonti non sia stata movimentata. L'attaccante di proprietà dell'Inter e che ha disputato l'ultima stagione di Serie A con la maglia dell'Empoli potrebbe oggi essere vicino ad una soluzione definitiva per il suo futuro.
Una squadra, infatti, è passata in vantaggio nella corsa al giocatore.
Pinamonti alla Salernitana? Manca un solo dettaglio
Inter e Salernitana sono d'accordo. Del resto, le richieste dell'Inter erano piuttosto chiare e sono state ripetute a tutti i club che, sino a questo momento, hanno bussato alla porta nerazzurra: Pinamonti costa 20 milioni, meglio ancora se nell'accordo qualche parola la si possa spendere per un eventuale via di ritorno a Milano.
Accordi definitivi, sino a questo momento, non sono però arrivati. In parte perchè l'investimento da fare resta comunque importante - 20 milioni, per un classe '99, restano pur sempre una cifra impegnativa - e in parte perchè lo stesso Pinamonti avrebbe voluto prendersi il suo tempo per decidere. L'ultima offerta, in ordine di tempo, è stata quella targata Salernitana: l'Inter ha detto sì, ma per sugellare l'affare manca un dettaglio. Che poi tanto dettaglio non è.
Manca, infatti, il sì di Andrea Pinamonti. Che ha tenuto in stand-by il Monza aspettando l'Atalanta, ma che potrebbe subire il fascino di un progetto ambizioso e di una piazza decisamente calda come quella della Salernitana. Per di più scatenata in fatto di attaccanti, visto e considerato che il presidente ha di fatto annunciato l'arrivo di Piatek entro qualche giorno.