Dopo i passi avanti registrati nella giornata di ieri, il Milan pigia sull’acceleratore per riportare Tiemouè Bakayoko in rossonero: confermati i progressi importanti nella trattativa per il centrocampista francese del Chelsea, reduce dall’esperienza in prestito al Monaco. E sempre in prestito dovrebbe tornare al Milan l’ex numero 14: in particolare sembra essere arrivata la fumata bianca sull’intesa tra il club di via Aldo Rossi e i Blues sulla formula dell’operazione.

Bakayoko-Milan, la formula giusta

Dopo le resistenze degli inglesi sul prestito con diritto di riscatto proposto dal Milan e la richiesta di una cessione a titolo definitivo da parte del Chelsea, i club si sarebbero trovati a metà strada: prestito oneroso, con diritto di riscatto a favore del rossoneri. Ha chiaramente pesato la volontà di Bakayoko, che ha da giorni raggiunto l’accordo con il Milan, con un’importante riduzione dell’ingaggio che percepiva al Chelsea, e anche nella sua precedente esperienza rossonera.

Bakayoko, voglia di Milan

Con l’intesa vicina tra le due società, sembra dunque fatta per il ritorno a Milano del centrocampista francese, che altrove non ha più trovato la continuità di rendimento che aveva mostrato a San Siro: per il 26enne con la maglia del Milan una stagione fa 31 presenze, un gol nel derby contro l’Inter, dieci partite tra Coppa Italia e Europa League, e una importanza sempre maggiore nel centrocampo della squadra allora guidata da Gattuso. Anche Pioli ha deciso di puntare su di lui: il Bakayoko-bis è sempre più vicino.

Bakayoko (Getty Images)