La Lazio vuole Alessio Romagnoli, ma le pretendenti non mancano. Da settimane ormai il club di Lotito tra trattando con il centrale in scadenza col Milan sull'ingaggio, non è ancora arrivata un'intesa definitiva malgrado una serie di proposte progressivamente più alte. E ora la concorrenza comincia a farsi più folta e pericolosa.

Romagnoli andrà alla Lazio o in Premier?

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", il Newcastle si è inserito nella corsa per Alessio Romagnoli. La proposta di stipendio sul tavolo non è di certo da lasciare indifferenti: 4 milioni di euro netti a stagione, decisamente più alta di quella che ad oggi offre la Lazio. Una cifra che anche l'Aston Villa potrebbe presentare, segno del fatto che la Premier è una candidata più che papabile tra le possibili destinazioni future del diretto interessato.

Un allarme che Tare ha recepito bene, ma che non spaventa almeno per il momento. Romagnoli vuole la Lazio, è la squadra per cui fa il tifo da sempre e l'idea di diventarne un pilastro con Sarri lo alletta parecchio. Ma serve anche un accordo di natura economica che stenta ad arrivare. L'ultimo incontro con l'entourage del giocatore risale al 22 maggio scorso, da allora qualche contatto telefonico e nient'altro. La prima offerta era di 2.7 milioni più bonus, ora siamo a 2.8 con possibilità al rialzo di toccare il tetto dei 3 milioni. 

Romagnoli (Getty)