Jonathan Ikone sta per diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. L'esterno del Lille in mattinata ha sostenuto la prima parte delle visite mediche che, appena completate, precederanno la firma sul contratto con relativa ufficialità dell'operazione. E il Fantacalcio si appresta ad accogliere un altro tassello.
Ikone alla Fiorentina, cifre e dettagli dell'operazione
La Fiorentina ha preso Jonathan Ikone. I viola erano in trattativa con il Lille ormai da diverse settimane e alla fine sono arrivati a chiudere l'affare: il club di Commisso verserà nelle casse dei francesi circa 15 milioni di euro, a cui verrà poi addizionato anche il 10% della futura rivendita. Per il giovane attaccante classe 1998 è pronto un contratto quinquennale, valido fino al 2026: è il primo colpo di questo calciomercato di gennaio, ma sarà utile anche per il Fantacalcio?
Ikone è da prendere al Fantacalcio?
Con l'arrivo di Jonathan Ikoné cambierà qualcosa nello scacchiere della Fiorentina e muteranno le gerarchie in chiave Fantacalcio. In questa prima metà di stagione sono state collezionate 26 presenze con la maglia del Lille, con soltanto 2 gol e 2 assist: non un bottino entusiasmante. Non è un gran dispensatore di bonus e sicuramente avrà bisogno di tempo per ambientarsi ed entrare al meglio nei meccanismi della squadra di Italiano. Non sarà fin da subito un titolare inamovibile, ma senza dubbio sarà di considerare più di una valida alternativa. Nel tridente della Fiorentina, soprattutto verso la fine del campionato, potrebbe trovare spazio sia a destra sia a sinistra.