Il campionato della Roma (esordio questa sera contro il Bologna) e la nuova era Gasperini iniziano con il caso Lorenzo Pellegrini, ampiamente affrontato in conferenza stampa dal nuovo allenatore giallorosso. Il numero 7, ex capitano, difficilmente rinnoverà il proprio contratto, in scadenza a giugno 2026, da qui la risposta di Gasperini sulla difficoltà di gestione del caso. 

Ecco che arriva in soccorso il calciomercato, con due offerte importanti dalla Premier League che potrebbero spingere Pellegrini a lasciare Roma e la Serie A. 

Pellegrini, ipotesi West Ham: le ultime 

Di fatto Gasperini non ha avuto molto tempo per allenare Lorenzo Pellegrini, che dopo l'intervento chirurgico a maggio, a pochi giorni dal ritiro ha deciso di operarsi al setto nasale, rinviando ancora il suo rientro a Trigoria. Dal punto di vista tattico il suo inserimento è molto difficile, soprattutto alla luce delle ottime prestazioni dei nuovi arrivati (El Aynaoui su tutti) ma anche delle garanzie offerte da Kone, Cristante, Pisilli. 

Tornando al mercato. La Premier osserva la situazione Pellegrini, in particolare il West Ham che sarebbe pronto a mettere sul piatto lo stesso stipendio che percepisce alla Roma, che punta a monetizzare con almeno 10 milioni la cessione. Interesse anche del Bournemouth, che però non scalda molto Pellegrini. 

West Ham significherebbe Londra, città in cui il centrocampista porterebbe anche la sua famiglia. Oltre alla possibilità di giocare per un club storico e importante. Insomma, da qui alla fine del mercato saranno giorni molto caldi per il futuro di Lorenzo Pellegrini, mai come adesso lontano da Roma.