Lo sfogo odierno di mister Giampaolo ha spiegato bene le difficoltà della Sampdoria in queste prime settimane di calciomercato, con il ritiro già cominciato e dunque con una squadra probabilmente ancora con qualche lacuna di troppo.

Uno degli obiettivi della società blucerchiata è rinforzare il parco degli esterni offensivi, e tutto sembra ruotare attorno ai nomi di Marko Pjaca e Marcos Paulo.

Sampdoria, difficoltà per Pjaca della Juventus

Il calciatore di proprietà della Juventus, dopo un'iniziale fiducia generale, sembra lontano dal trasferimento alla Sampdoria: le due società erano già d'accordo per l'affare Pjaca, si sarebbe trasferito a Genova praticamente gratis, e avrebbe firmato un nuovo contratto da poco più di 1 milione di euro, più 0.5 di buonuscita dalla Vecchia Signora. Il croato, però, preferirebbe tornare in patria, precisamente alla Dinamo Zagabria, ma non ci sono state ancora offerte ufficiali ai bianconeri in questo senso, e difficilmente la Juve opterà per la risoluzione.

Pjaca non vuole la Sampdoria (Getty Images)

Sampdoria, Marcos Paulo alternativa a Pjaca

Considerato quanto sopra, la Sampdoria starebbe pensando di dirottare i propri sforzi su Marcos Paulo dell'Atletico Madrid: classe 2001, al Famalicao in prestito nella scorsa stagione, su di lui c'è anche il Bologna del d.s. Sartori, che ha Paulo nel mirino già dai tempi dell'Atalanta. La Sampdoria potrebbe comunque chiudere in prestito coi Colchoneros, che non vorrebbero perdere il controllo del cartellino del calciatore.