Josè Mourinho pensa in grande. Il tecnico portoghese vuole un mercato super per costruire una grande rosa e lottare per un posto in Champions League. Per farlo tra gli obiettivi per il prossimo mercato ci sarebbe anche Matic dello United.

Mercato Roma: serve Matic in mezo al campo

Il mercato della Roma di Mourinho è cominciato. Tra i grandi obiettivi del portoghese diversi militano nella scuderia del suo agente Jorge Mendes.

Il primo gioca nel Manchester United e ad agosto avrà 33 anni. La Roma potrebbe portare in Italia nel corso del prossimo calciomercato Nemanja Matic che avrebbe le caratteristiche giuste per il portoghese.

Contro la Roma nella gara di ritorno all’Olimpico ha giocato nell’ultima mezz’ora al posto di Pogba ed andrà via a giugno in scadenza. Mourinho aveva avuto il serbo già al Chelsea e recentemente aveva provato a portarlo anche al Tottenham senza successo.

Mercato Roma: si lavora anche sull'attacco 

Ma la Roma non pensa solo a Matic per il prossimo mercato. I giallorossi lavorano anche in attacco dove piace Josip Brekalo, attaccante croato del Wolfsburg. Sulla punta ci sarebbe anche l’interesse del Lilla ma il fascino della Serie A potrebbe fare la differenza. Brekalo, 23 anni, è cresciuto nella Dinamo Zagabria ed è arrivato in Germania nel 2016. In questa stagione ha messo insieme 7 reti. 

In attacco i giallorossi pensano anche ad Andrea Belotti. Il gallo, in scadenza con il Torino nel 2022, dopo aver guidato la squadra alla salvezza vorrebbe cambiare aria per giocare in Europa. Dopo l'esperienza ad Euro 2020 Belotti vorrebbe giocare in una piazza importante ma il presidente Cairo difficilmente abbasserà le sue pretese.

Roma: in difesa arriva un brasiliano?

Oltre ad un portiere, l'ultimo tassello per Mourinho sarà in difesa dove il grande obiettivo di mercato resta Diego Carlos, protagonista con il Siviglia contro la Roma lo scorso anno in Europa League. Il centrale brasiliano a 28 anni è un punto di forza della squadra costruita da Monchi. Carlos era arrivato per 15 milioni di euro e ora vale almeno il doppio.

Matic (Getty)