Sono 17 le presenze di Fernando Llorente con la maglia del Napoli, l'attaccante spagnolo ha realizzato in questa stagione appena 3 gol, il suo futuro sembra lontano dall'ombra del Vesuvio.

Llorente-Napoli, separazione a fine stagione

Una condizione fisica non ottimale e le idee di Gennaro Gattuso che evidentemente gli preferisce sia Milik che Mertens, sembrano allontanare definitivamente l'idea di una riconferma dell'ex Juventus anche nella prossima stagione: in scadenza a giugno 2021, bisognerà capire come procedere per chiudere anticipatamente l'accordo alla luce anche dell'esclusione dalla lista dei 25 per la Serie A (rientra Malcuit). Difficile che una società accetti di investire una cifra considerevole per Llorente, potrebbe bastare un accordo sull'assicurare l'attuale ingaggio da 2.5 milioni di euro stagionali.

BENEVENTO VS ATHLETIC BILBAO PER LLORENTE

Sono fondamentalmente due i club che stanno osservando con attenzione l'evolversi della situazione: in Serie A c'è il neo-promosso Benevento, in Spagna l'Athletic Bilbao, squadra con la quale Llorente ha già giocato e si è fatto conoscere nel calcio che conta dal 2004 al 2013 prima di sbarcare in bianconero.

Llorente (getty)