Il rapporto fra Kalidou Koulibaly e la dirigenza del Napoli non è più solido come un tempo, le notizie che rimbalzano sul futuro del difensore senegalese sono tante, si è addirittura parlato di un interesse concreto della Juventus per una delle colonne portanti della rosa di mister Spalletti.

Koulibaly avrebbe escluso un suo passaggio dal Napoli alla Juventus

Stando a quanto riportato stamane da Il Mattino, però, l'ipotesi bianconera sarebbe totalmente da scartare: Koulibaly avrebbe dichiarato senza mezze parole ad alcuni amici napoletani che anche quando dovesse lasciare la maglia azzurra, non andrà mai a vestire quella della Juventus. Ovviamente non c'è alcuna conferma ufficiale su tale circostanza, e a Napoli nel passato recente si è visto già cos'è successo con l'addio di Higuain, poi passato effettivamente in forza alla Vecchia Signora. Lo scenario in questo caso è evidentemente differente: lì la Juventus forzò la mano pagando la clausola rescissoria presente nel contratto del Pipita, qui servirebbe un accordo totale fra tutte le parti in causa per arrivare alla fumata bianca. Soluzione altamente improbabile sia per la volontà di De Laurentiis di cedere Koulibaly eventualmente all'estero, sia per quanto riportato da Il Mattino, se fosse tutto confermato.

Napoli, Koulibaly mai alla Juventus? (Getty Images)

Napoli, Koulibaly via fra un anno a parametro zero?

Sul futuro di Kalidou Koulibaly, però, incombe la scadenza contrattuale fissata a giugno 2023: non arrivare ad un accordo nelle prossime settimane per il rinnovo significherebbe giocare nell'incertezza per tutta la stagione, e soprattutto significherebbe perdere il calciatore a parametro zero l'estate prossima. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente alcuni incontri fra l'agente del calciatore, Fali Ramadani, e la proprietà partenopea, ma se nel frattempo dovesse arrivare l'offerta giusta, difficilmente il Napoli risponderà con un no secco.