Romelu Lukaku pronto a tornare in Italia? L'attaccante belga, in estate ceduto dall'Inter al Chelsea per oltre 100 milioni di euro, sarebbe pronto a far ritorno in Serie A dalla prossima stagione.
Mercato Inter: Lukaku ha nostalgia
Dopo la scelta estiva di passare dall'Inter al Chelsea, Romelu Lukaku sarebbe pronto a tornare nuovamente a giocare in Serie A.
Secondo le ultime notizie di mercato, l'attaccante belga vedrà il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan per tornare a fare il tifo per i suoi vecchi colori.
La punta a Londra non è felice ed è diventato una riserva. Big Rom nella semifinale pasquale di Fa Cup contro il Crystal Palace è entrato in campo solo al 77’ sbagliando una rete, proprio come in Champions al Bernabeu. L'ultimo gol con la maglia del Chelsea risale alla gara contro il Brighton del 29 dicembre. Per questo motivo al Chelsea tutti sono pentiti della scelta estiva, Tuchel compreso, che ha parlato del suo centravanti da 113 milioni a fine gara: «Deve aspettare, avere pazienza, mettere la squadra al primo posto».
Inter: il futuro di Lukaku dipende dalla cessione del Chelsea
Secondo quanto filtra da casa Inter, sarebbe stato lo stesso Lukaku a riaprire il canale con l’ex club con chiamate a compagni ma, soprattutto, con i dirigenti. I vertici della società nerazzurra avrebbero anche assicurato all'attaccante che l'affare potrebbe andare in porto, ma che servirà molta pazienza.
L’attesa è necessaria perché l’Inter, stretta tra le esigenze di bilancio, non potrà offrire al Chelsea la stessa cifra pagata in estate. Per questo motivo i nerazzurri starebbero aspettando la cessione del club da parte di Abramovich e gli sviluppi futuri. A fine mese, infatti, si conoscerà l’offerta vincente tra le tre presentate per acquistare i Blues.
I numeri del ritorno di Lukaku
Per l'Inter prendere Lukaku oggi sembra impresa impossibile per due diverse ragioni: il costo del cartellino e quello dello stipendio. Il Chelsea non può permettersi di svendere il calciatore dopo una sola stagione mentre l'ingaggio di Lukaku oggi è da oltre 10 milioni a stagione. L'Inter non può usufruire nemmeno dei vantaggi fiscali del decreto crescita.
Tuttavia se i Blues decideranno di cedere l'attaccante in prestito, ed il calciatore decidesse di tagliare il suo stipendio, l'affare potrebbe diventare fattibile anche per i nerazzurri.