L'eliminazione dalla Champions League ha inasprito maggiormente i toni in casa Juventus relativamente allo scottante caso del rinnovo di Paulo Dybala: le continue indisponibilità della Joya e la lite con Massimiliano Allegri hanno ancor di più raffreddato il rapporto fra le parti, anche se comunque non è ancora detta l'ultima parola.

Juventus e Dybala, lunedì l'incontro

Nonostante il quadro burrascoso in atto, e l'impegno importante in campionato domani contro la Salernitana, lunedì Paulo Dybala ed il suo entourage dovrebbero recarsi alla Continassa per sedersi finalmente attorno a un tavolo a tu per tu con la dirigenza della Juventus: non ci sarà, ovviamente, Andrea Agnelli, ma Arrivabene, Cherubini e probabilmente Nedved non vorranno perdere l'appuntamento con chi ci sarà in rappresentanza del calciatore argentino, e cioè Carlos Novel e soprattutto Jorge Antun. 

Dybala si, Dybala no: lunedì incontro con la Juventus (Getty Images)

Juventus, sul rinnovo di Dybala incide il caso Antun

Attorno a quest'ultimo soprattutto si sono create le incomprensioni degli ultimi mesi: la circostanza che Antun non sia ufficialmente riconosciuto agente sportivo dalla FIFA indispone particolarmente la Juventus, che di fatto ha congelato anche per questo le trattative e gli accordi che erano già stati trovati in passato relativamente alla posizione proprio di Dybala. Fra l'altro, Antun da metà febbraio non è più riconosciuto neanche dal CONI nella lista dei domiciliati. Allo stato attuale, però, sembra tutto confermato, in attesa di capire quanto reale sia l'indiscrezione secondo la quale Dybala avrebbe già contattato un altro agente internazionale prima di prendere qualunque decisione, ciò per evitare disastri burocratici ed eventuali annullamenti contrattuali.

Rinnovo Dybala, la Juventus offre un contratto alla Vlahovic

Quale sarà l'offerta della Juventus sembra essere sempre più chiaro col passare delle ore che porteranno appunto all'incontro: sul piatto non ci sarà un contratto da 8 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili, ma una proposta molto simile a quella che ha legato Dusan Vlahovic alla Vecchia Signora a gennaio. Quadriennale con possibile opzione per la quinta stagione, il tutto a 7 milioni di euro netti all'anno, più una serie di bonus legati al raggiungimento di risultati sul campo personali e con la squadra: presenze e gol da un lato, scudetto, cammino in Champions League e Coppa Italia dall'altro. Difficile fare previsioni su quale sarà l'esito del dialogo, anche perché non è chiaro se Dybala ha già in mano offerte di questo calibro da altre società europee. Di certo c'è che col passare dei giorni, una conclusione a questa telenovela arriverà molto presto, in un senso o nell'altro.