Ruslan Malinovskyi torna in Serie A e al Fantacalcio. L'attaccante ucraino è ad un passo dal trasferimento al Genoa. Dopo esser stato accostato a Torino e Bologna, il suo destino sarà in rossoblù.

Ruslan Malinovskyi al Genoa

Il Genoa ha acquistato Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ex Atalanta lascia l'Olympique Marsiglia e sbarca in Italia. Il Grifone per avere Malinovskyi metterà sul piatto 10 milioni di euro per il prestito con diritto di riscattoLa trattativa è andata a buon fine, nelle ultime ore è stato registrato anche l’interesse da parte del Besiktas, ma il trequartista ucraino e la sua famiglia preferivano vivere ancora nel nostro Paese. Arrivato anche l'ok dal giocatore, siamo ai dettagli burocratici: nel primo pomeriggio il giocatore (arrivato ieri in città) si è presentato alla "Casa della Salute" per i test fisici prima della firma sul contratto.

Malinovskyi al Genoa: cosa cambia al Fantacalcio?

L'arrivo di Malinovskyi al Genoa stuzzica parecchio i fantallenatori. E costringe a una riflessione extra sulla trequarti rossoblù. Con l'ucraino si fa sempre più accreditata l'ipotesi di un passaggio al 3-4-2-1, col doppio trequartista alle spalle della punta centrale, ovvero Retegui. Lo scenario più probabile è che i titolari siano Gudmundsson e lo stesso Malinovskyi, con Aramu e il neo arrivato Messias come prime alternative. A meno che Gilardino non confermi il 3-5-1-1 di partenza che complicherebbe non poco i piani al Fantacalcio: avremmo di fatto tanti nomi per un solo posto dietro il centravanti, fermo restando che proprio Messias può essere utilizzato anche come mezz'ala o anche esterno a destra.

In ogni caso, Malinovskyi sarà un secondo slot alto al Fantacalcio per le qualità di cui dispone e per quanto fatto nella sua esperienza italiana con la maglia dell'Atalanta.