Manuel Locatelli sta per diventare un giocatore della Juventus. Il centrocampista del Sassuolo ha fatto ottime cose a Euro 2020, ma già da prima i bianconeri avevano lavorato costantemente e quotidianamente per convincere i neroverdi a definire un accordo che potesse portare alla fumata bianca il prima possibile. E ormai l'intesa è stata definitivamente trovata: ecco i dettagli sulla trattativa che sta per portare Manuel Locatelli alla Juventus.
Locatelli alla Juventus, cifre e dettagli dell'affare
Juventus e Sassuolo hanno finalmente trovato l'intesa per il trasferimento di Locatelli. Il centrocampista ex Milan ha fatto capire da tempo di essere pronto per il grande salto e di accettare con entusiasmo e convinzione la chiamata bianconera. La concorrenza non è mai mancata (Arsenal in primis), ma il diretto interessato ha sempre rifiutato altre piste lasciando intendere di volere soltanto Torino.
In questi minuti Juventus e Sassuolo hanno definito l'affare: prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto incondizionato a 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus (alcuni di questi difficilmente raggiungibili). Già stasera dovrebbero essere firmati i contratti, di fatto dunque l'ufficialità è attesa nelle prossime ore. Prima Locatelli siglerà il rinnovo col Sassuolo (contratto in scadenza nel 2023), poi potrà abbracciare la Vecchia Signora.