Il Bologna cerca rinforzi invernali. Almeno due saranno gli innesti da regalare a Thiago Motta per centrare con tranquillità il traguardo salvezza. E le idee della società, almeno per quanto riguarda i nomi, sembrano essere piuttosto chiare.

Caprari va al Bologna?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Bologna ha messo nel mirino Gianluca Caprari. Non un protagonista finora al Monza così come era lecito attendersi, con appena 2 gol all'attivo (di cui 1 in Coppa Italia), l'attaccante è in prestito con obbligo di riscatto dal Verona in caso di salvezza. Può giocare sulla trequarti ma anche da esterno sinistro ed è proprio lì che i felsinei potrebbero impiegarlo in caso di trasferimento. Ha dato il meglio di sé con in panchina Tudor, un allenatore che per dettami tattici ha tanti punti in comune con Motta. Situazione da monitorare che potrebbe avere riflessi importanti anche in ottica Fantacalcio.

Il Bologna vuole Doig: scambio con Sansone?

Ma non è tutto: il Bologna vuole prendere anche Doig dal Verona, per completare al meglio il rifacimento della corsia mancina considerato il rendimento del diretto interessato finora in Italia. Prende quota l'ipotesi di uno scambio con gli scaligeri, con Sansone che farebbe il percorso inverso. L'ex Sassuolo ha il contratto in scadenza a giugno e vorrebbe restare, ma ha diverse proposte e potrebbe partire prima del previsto. Sarebbe eventualmente aggiunto un conguaglio (non precisato) in favore del club di Setti. Che valuta Doig almeno 7 milioni di euro. Ci saranno altri contatti nei prossimi giorni, sviluppi anche qui da seguire con attenzione.