Walter Sabatini, dirigente del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di NettunoBolognaUno, dove ha parlato naturalmente soprattutto di calciomercato. Queste le sue parole.

Su Diego Costa

"Se c'è una persona che conosce i campioni questo è Sinisa Mihajlovic e non è vero che ha bocciato Diego Costa. Stamattina una persona del suo entourage, non l'agente, non si è reso conto di cosa stava facendo trapelare. Ha colpito Mihajlovic e colpito anche il giocatore stesso, perché Diego Costa non è stato rifiutato da nessuno, la notizia che Sinisa lo abbia bocciato è una falsità. Nella testa di Sinisa c'è sempre stato Arnautovic, vero, come in tutti noi, ma questo non significa che si possa bocciare Diego Costa: il giocatore ci è stato proposto, abbiamo fatto una discussione interna con allenatore e DS sollevando i dubbi che una situazione come questa può portarsi dietro. È un giocatore di altissimo profilo e sono arrabbiato con questa persona perché non si può sentire che Mihajlovic abbia bocciato un giocatore così. Il dubbio è legato ad una lunga inattività che potrebbe comportare qualche problema fisico, ma sulla qualità del giocatore nessuno può sollevare eccezioni. L'operazione non era chiusa come è stato detto, era solo una ipotesi, e un club deve fare delle valutazioni".


Su Arnautovic

"Siamo attaccati all'idea di Arnautovic, i tempi si allungano un po' e la cosa ci innervosisce. Ci stiamo lavorando giorno e notte e anche ieri abbiamo cercato di limare la distanza con i cinesi. Il nostro piano A è Arnautovic e non lo cambiamo. Siamo affezionati a lui nonostante non sia ancora un nostro giocatore. Preoccupati di altri club? No, Marko ha dato la parola a me e a Sinisa. La sua scelta è Bologna. Il problema non è lui ma lo Shanghai che detiene il cartellino del giocatore, ma risolveremo anche questo".

Bologna Mihajlovic (Getty Images)