Dopo i primi passi non entusiasmanti nel nostro campionato, negli ultimi mesi Hakan Calhanoglu è diventato uno dei centrocampisti più interessanti dell'intera Serie A, sicuramente fra le figure più positive e decisive in casa Milan in quel percorso di crescita che ad oggi ha fatto sì che i rossoneri arrivassero sino alla vetta della classifica.

Milan, Calhanoglu via a parametro zero?

Nei prossimi mesi, però, il nome di Calhanoglu potrebbe diventare molto spesso un richiamo inesorabile anche in termini di calciomercato: le trattative per il rinnovo col Milan vanno molto a rilento, il suo contratto scade a giugno 2021, e già dalle prossime settimane l'ex Bayer Leverkusen potrebbe trovare un accordo a parametro zero con un'altra società. E sembra che il suo agente si stia muovendo proprio in questo senso, viste le difficoltà di dialogo col Milan.

Bernardeschi al Milan per Calhanoglu? (getty)

Calhanoglu, è Inter-Juventus! E Bernardeschi...

Ci sono anche due squadre italiane che stanno seguendo molto da vicino l'evolversi delle cose: si tratta dell'Inter e della Juventus, interessate a Calhanoglu per quel ruolo di fondamentale importanza che oggi in nerazzurro e bianconero è ricoperto con poco successo rispettivamente da Eriksen e Ramsey. La Vecchia Signora, addirittura, potrebbe tentare l'offensiva a gennaio per anticipare le contendenti: l'offerta juventina prevedererebbe l'inserimento del cartellino di Federico Bernardeschi, altra pedina che a Torino sembra ormai aver fatto il suo tempo.