Di ritorno dal Lione, che ha deciso di non procedere con il riscatto, Mattia De Sciglio si è presentato alla Continassa pronto per mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha spesso puntato sul duttile terzino durante la propria carriera, sia al Milan che alla Juventus. Non è da escludere che l'ex rossonero possa rimanere all'ombra dell'Allianz Stadium.

Calciomercato Juventus: resta De Sciglio?

Juan Cuadrado, Danilo e Alex Sandro resteranno in bianconero quasi sicuramente. In quella che verosimilmente sarà una difesa a 4, in vista del triplo impegno tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, serve necessariamente un altro terzino per completare il pacchetto di laterali difensivi.

Tra le fila della Juventus è tornato anche Luca Pellegrini dopo il prestito al Genoa, ma quasi sicuramente andrà ancora una volta in prestito per provare a trovare continuità dopo un'annata costituita più da infortuni che da presenze. Dunque in bianconero potrebbe restare De Sciglio: un esterno esperto, duttile (capace di giocare sia a sinistra che a destra) e gran conoscitore del calcio di Massimiliano Allegri. Il classe 1992 si giocherà le sue carte, consapevole di avere diverse chance di permanenza.

Calciomercato Juventus De Sciglio (Getty Images)