Alessio Romagnoli riparte dalla Lazio. Tutto confermato, nessuna sorpresa rispetto alle precedenti indiscrezioni: dopo l'arrivo di ieri sera a Fiumicino, questa mattina alle 8 il centrale ex Milan è arrivato puntuale presso la clinica "Paideia" per sottoporsi alle visite mediche, prima della firma e la relativa ufficialità del suo arrivo in biancoceleste. Successivamente sarà il momento del viaggio alla volta di Auronzo di Cadore, dove i suoi nuovi compagni sono già da qualche giorno alle prese con il ritiro estivo. Per la gioia di Sarri, che dopo Gila e Casale accoglie un altro rinforzo in difesa.

Quanto guadagnerà Romagnoli?

Ormai ci siamo, Alessio Romagnoli sarà un nuovo calciatore della Lazio.  Una trattativa complicata, lunga e snervante che spesso ha rischiato di saltare, ma che alla fine si è chiusa con l'epilogo migliore per entrambe le parti.

Tre giorni fa c'è stato il blitz decisivo di Lotito, che ha chiuso con l'entourage del calciatore: contratto quinquennale da 2.9 milioni di euro a stagione più bonus da 500 mila euro. Manca ormai soltanto l'ufficialità, Romagnoli diventerà di fatto il partner di Casale al centro della difesa biancoceleste.

Romagnoli alla Lazio: cosa cambia al Fantacalcio?

L'arrivo di Romagnoli conferma ancor di più l'ormai quasi certa cessione di Acerbi. Il primo prenderà proprio il posto dell'ex Sassuolo come centrale di sinistra al fianco del nuovo arrivato Casale. Un colpo molto interessante in chiave Fantacalcio, visto quanto fatto da Romagnoli negli ultimi anni.

Romagnoli (Getty)