Lorenzo Insigne vuole restare al Napoli. Sono ore decisive per il futuro del capitano del club partenopeo, sul quale aleggiano voci di cessione; ma, anche senza rinnovo, l'intenzione di Insigne è quella di rimanere, non di essere ceduto. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore sarebbe disposto a disputare la prossima stagione con il contratto in scadenza, con tutto quello che una decisione del genere comporta. Così, nonostante De Laurentiis preferisca una cessione che potrebbe sbloccare il mercato in entrata, Insigne sarebbe pronto a rifiutare qualsiasi destinazione: la sua priorità è il Napoli, anche per provare a inseguire i record di Mertens e Hamsik.
Insigne vuole restare al Napoli
Il futuro di Lorenzo Insigne è ancora incerto. Oggi potrebbe esserci un colloquio decisivo tra l'agente del giocatore e la dirigenza partenopea; Insigne vuole restare al Napoli, anche senza rinnovo, ma la società non ha intenzione di perderlo a parametro zero tra un anno. Nel caso in cui non si dovesse arrivare a un accordo, il Napoli preferirebbe cedere il suo capitano e finanziare così il mercato in entrata. Luciano Spalletti attende l'evolversi della situazione: il tecnico spera in una permanenza di Insigne, allo stesso tempo sa che il Napoli ha bisogno di rinforzi, un esterno sinistro e un centrocampista in particolare.
Il rinnovo di Insigne: parti distanti
Sul rinnovo di Insigne le parti sono distanti. Il Napoli non ha intenzione di fare follie, crede di aver presentato una buona offerta al giocatore e non intende ritoccarla; dal canto suo, Insigne crede di meritare maggiore considerazione e chiede un ingaggio da top player, forte anche della vittoria all'Europeo con la Nazionale azzurra. Servirà l'intervento di De Laurentiis, che proverà a convincere l'attaccante a legarsi al Napoli rinunciando a un sostanzioso aumento; Insigne vorrebbe restare, se non altro per provare a infrangere i record dei suoi amici Mertens e Hamsik, ma potrebbe succedere di tutto, anche che il capitano lasci il Napoli adesso o tra un anno.