Duvan Zapata sarà a breve un nuovo attaccante della Roma? Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Capitale, l'accordo tra i giallorossi e l'Atalanta sarebbe ormai ad un passo.

Roma: Zapata in arrivo, ma non sarà l'unica punta

Duvan Zapata nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo calciatore della Roma. Nonostante sia tornato ad allenarsi con la squadra bergamasca solamente il 31 luglio, Duvan Zapata sembra già in forma.

L'attaccane colombiano, evidentemente pungolato dagli arrivi di Scamacca e Traorè, ha trovato subito il gol contro la Pergolettese lanciando un segnale alla società per la ricerca di un club che possa puntare su di lui.

Nelle ultime ore continua a prendere corpo la soluzione Roma, ben gradita al calciatore.

L'uomo mercato dei capitolini Tiago Pinto, infatti, avrebbe avuto nuovi contatti con l'entourage del calciatore e con la stessa Atalanta per l'acquisto di Duvan Zapata. Ad oggi la Roma avrebbe proposto al club della famiglia Percassi 1 milione per il prestito. Una cifra non elevata, ma che libererebbe la Dea dal pesante ingaggio del colombiano.

La squadra nerazzurra avrebbe aperto a tale soluzione con la richiesta di aggiungerne altri 2 milioni di euro. Incassato il gradimento da parte di Mourinho, la dirigenza lavora compatta ma il tempo stringe e il tecnico chiede almeno due attaccanti.

Il secondo, tuttavia, non sarà Luis Muriel che non è più nella lista della Roma. Il compagno di squadra di Duvan Zapta sembra pronto a volare in Germania, dove l'Eintracht Francoforte lo aspetta. Il club tedesco sarebbe pronto a mettere sul piatto sei milioni di euro.

La Roma, in questo caso, si sarebbe defilata vista la volontà di affiancare a Belotti e Zapata (con la chiusura della trattativa) un attaccante giovane. 

Roma: con Zapata arriva Marcos Leonardo

Oltre a Duvan Zapata, infatti, la Roma spera di chiudere nelle prossime ore l'affare Marcos Leonardo. L'attaccante brasiliano ieri non si è allenato in attesa forse dell'ok della società. L'ultima offerta di Pinto al Santos è di 12 milioni di euro più 6 di bonus, cifre importanti ma non irrinunciabili per i brasiliani che speravano di trattenere il calciatore almeno fino a gennaio.